La nostra Scuola

La Scuola di Formazione Professionale sulle 5LB, Italia

tessera 2016Membro associato della Université Européenne Jean Monnet A.I.S.B.L., ed è gestita dalla società "Formazione 5LB Italia Srl" costituita nel novembre 2014.

Il Consiglio di amministrazione è composto da 4 membri: Presidente: Mark Ulrich Pfister; Vicepresidente: Natale Petti; Consiglieri: Giancarlo Marisaldi e Nadia Bechelli. La società ha per oggetto la gestione di corsi di formazione di base, di aggiornamento e di approfondimento professionale sulle 5 Leggi Biologiche (5LB) scoperte dal Dr. Hamer, sia in modalità Frontale (presenziale) che in modalità E-Learning. Promuove inoltre l'organizzazione di conferenze, convegni, dibattiti e ricerche in campo medico-scientifico, in collaborazione con enti e istituzioni scientifiche nazionali e internazionali.

Noi crediamo che

  • Ogni individuo abbia il diritto di conoscere e di applicare gli studi scientifici nel campo della salute più attuali ed efficaci per la propria salute.
  • Per questa ragione sosteniamo il diritto di conoscere il funzionamento e l'applicazione pratica delle 5LB scoperte dal dr. Hamer, ritenendo ad oggi questo sapere medico-scientifico uno degli strumenti più efficaci per permettere al singolo individuo di scegliere, con cognizione di causa, il percorso di cura ottimale.
  • Per la stessa ragione sosteniamo la libertà di divulgazione, di scelta terapeutica del cittadino e di scelta applicativa delle varie terapie da parte dell'operatore.
  • Riteniamo che un operatore nel campo della salute che si pone in una posizione d'aiuto, debba avere un'informazione medico-scientifica precisa e un'adeguata formazione professionale per acquisire la capacità di applicare correttamente le 5LB nella propria prassi medico-clinica e/o terapeutica.
  • L'operatore dovrà acquisire per questo, oltre ad una specifica formazione professionale a livello cognitivo, gli strumenti necessari che gli permettono di assumere una posizione e una comunicazione efficace, profondamente rispettosa del paziente/cliente che si è rivolto a lui.

Obiettivi strategici:

  • Permettere a tutte le persone interessate un approccio semplice e preciso alle conoscenze di base sulle 5LB (Corso Base on-line)
  • Proporre una Formazione Professionale di 5 anni, con lezioni sia in modalità Frontale che in modalità E-Learning, allo scopo sia di ampliare ed approfondire una precisa conoscenza cognitiva sulle 5LB, sia di proporre l’applicazione pratica, nel rispetto assoluto delle peculiari necessità della persona che ci chiede aiuto.
  • Formare un nucleo di professionisti veramente preparati che costituiscano il cardine sia per l'applicazione clinica e terapeutica nei vari ambiti professionali, sia per divulgazione scientifica delle 5LB.
  • Inserirsi autorevolmente come figura professionale nel Registro Professionale Europeo delle discipline psicologiche e non-normate.
  • Porsi in una posizione di collaborazione con tutte le forze associative che promuovono il diritto costituzionale di libertà di cura, perciò anche il diritto di essere curati secondo i principi delle 5LB.

In particolare proponiamo:

  • L'apprendimento delle 5LB come strumento di conoscenza dei processi biologici in atto, che permettono di orientarsi in relazione al sintomo e, di conseguenza, scegliere come procedere, con cognizione di causa, sia come utente attivo sia come operatore informato.
  • Una modalità di formazione che permetta ad ogni singolo operatore una conoscenza approfondita delle 5LB e la capacità di applicarle efficacemente nell'ambito della propria specifica professione.
  • Un percorso di formazione personale, che permetta all'operatore di assumere la corretta posizione e un livello ottimale di comunicazione con il proprio cliente/paziente.
  • Una conoscenza ed un linguaggio comune per tutti gli operatori, indipendentemente dalla loro specializzazione, in modo che possano lavorare in rete trasmettendo al paziente/cliente la sensazione di sostegno effettivo e di continuità, nel momento in cui dovesse aver bisogno dell'intervento di figure professionali diverse.
  • Una nuova posizione nella relazione operatore/cliente che sia paritaria in dignità e responsabilità. In effetti la conoscenza delle 5LB, richiede all'operatore di prendere in considerazione in senso olistico anche il vissuto e il sentito della persona: ciò comporta un inevitabilmente e prezioso cambiamento radicale nella relazione di aiuto.